Andrea Sasso è Chairman e CEO di Italian Design Brands da maggio 2020, nonché Consigliere di Amministrazione di Fratelli Guzzini da maggio 2021 e di Fabiana Filippi da ottobre 2022. È stato Chief Commercial Officer del Gruppo Merloni, Country Manager Italia di Pirelli Tyre, AD del Gruppo Elica, del Gruppo Marazzi, del Gruppo Fimag, di iGuzzini illuminazione, Presidente di Teuco e membro del General Management Council di Ab Fagerhult.
Italian Design Brands nasce nel 2015 per promuovere un polo del design italiano di alta qualità. Ad oggi il gruppo conta dieci società operative, e tredici brand, ciascuna con una propria precisa identità: Gervasoni, Very Wood, Meridiani, Cenacchi International, Davide Groppi, Saba Italia,
Modar, Flexalighting, Axolight, Gamma Arredamenti e Cubo Design che opera attraverso i marchi Binova e Miton Cucine. Quello di Idb è un contesto virtuoso in cui ogni società può spingere l’acceleratore sul proprio vantaggio competitivo mantenendo intatti la sua caratteristica creatività, identità e spirito imprenditoriale, ma beneficiando del supporto, del confronto, delle sinergie e delle opportunità che derivano dall’interazione con la struttura del gruppo e le altre società presenti.