Attila Kiss

Gruppo Florence è una piattaforma industriale che supporta i principali brand della moda e del lusso dalle fasi di ricerca e sviluppo delle collezioni, fino alla produzione.
Questa aggregazione di imprese familiari ad oggi fattura 170 milioni di euro e comprende Giuntini (Outwear e leggero), Ciemmeci Fashion (Leatherwear), Mely’s (Maglieria), Manifatture Cesari (Jersey), Emmegi (Capi spalla), Antica Valserchio (Sciarpe e foulard) e Metaphor (Maglieria). Gli imprenditori delle aziende aderenti sono entrati nel capitale di Gruppo Florence, affiancando gli investitori Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento SGR e Italmobiliare.
Il gruppo mantiene le caratteristiche vincenti di queste aziende, come la reattività, la conoscenza dei materiali e la creatività, mentre rende più strutturati i processi che portano a miglioramenti nei servizi: industrializzazione, riduzione dei tempi di consegna, sostenibilità, digitalizzazione e il rapporto con le scuole professionali che formano le maestranze del futuro.