Francesco Santachiara

Francesco Santachiara vanta oltre 20 anni di esperienza in grandi multinazionali. Entra in L’Oréal nel 2014 come General Manager Lancôme & Kiehl’s Travel Retail Emea.
Nel 2018 diventa Managing Director per la divisione lusso in Benelux; da giugno 2022 Direttore generale della divisione lusso Italia.

Con un fatturato mondiale 2022 pari a 38,26 miliardi di euro, L’Oréal è il primo gruppo cosmetico mondiale grazie alla sua presenza in 150 Paesi con 87.400 collaboratori e 36 marchi internazionali. Il gruppo vanta una presenza storica in Italia, dove è attivo dal 1908: il nostro Paese è stato il primo mercato estero di esportazione per i prodotti L’Oréal. Come parte delle quattro divisioni della società, L’Oréal Luxe Italia raggruppa un portafoglio unico di brand nella distribuzione selettiva. I brand gestiti dalla Divisione in Italia sono: Lancôme, Yves
Saint Laurent Beauty, Giorgio Armani Beauty, Valentino Beauty, Prada beauty , Mugler, Helena Rubinstein, Biotherm, Viktor & Rolf, le marche americane Kiehl’s e IT Cosmetics; ma anche i brand fragranze lifestyle Diesel, Cacharel e Azzaro.