Gabriele Maggio

Stella McCartney è un marchio di lifestyle di lusso lanciato con il nome della stilista nel 2001. Il marchio è incentrato su una femminilità sicura di sé e su uno stile di alto livello e consapevole, ma spontaneo e naturale. Il marchio riflette un’azienda etica e moderna, che si assume la responsabilità delle risorse che utilizza e del proprio impatto sull’ambiente. Per questo trova costantemente nuovi e innovativi modi per aumentare la propria sostenibilità, dal design alle pratiche di vendita e fabbricazione dei prodotti. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non usa mai cuoio, piume, pellicce o pelli per i suoi prodotti, per motivi etici e ambientali:  una vera pioniera del movimento per l’uso di materiali alternativi. Sostenitore dell’agricoltura rigenerativa e della circolarità, il marchio sta abbracciando nuovi modelli di business che trasformeranno le modalità di approvvigionamento, produzione, vendita, condivisione, riparazione e riutilizzo degli abiti, nonché di prodotti di lunga durata, da usare a lungo, per ridurre l’impatto ambientale.

Oggi Stella McCartney spazia dal prêt-à-porter femminile all’abbigliamento maschile, dall’abbigliamento per bambini agli accessori, dai costumi da bagno e lingerie a una collaborazione con Adidas per l’abbigliamento sportivo, fino ad arrivare ai prodotti Stella skincare e molto altro, con 48 punti vendita di proprietà e 21 in franchising a New York, Londra, Parigi, Milano, Tokyo, Shanghai e Pechino. Le collezioni sono vendute in 77 Paesi, in 863 negozi specializzati e grandi magazzini e vengono spedite in 100 Paesi grazie all’e-commerce.

Gabriele Maggio President & CEO

Gabriele Maggio è un dirigente d’azienda internazionale, con una vasta esperienza nei principali marchi globali del lusso, tra cui Gucci, Bottega Veneta e Moschino. Da quando, nell’ottobre del 2019, è entrato a far parte della casa di moda del lusso sostenibile Stella McCartney, Maggio si è rivelato un ottimo capitano in molte occasioni, come la partnership con Lvmh e la pandemia di Covid-19, sapendone cogliere le opportunità ma anche le sfide che ne conseguono.