Gianluca Toniolo
CEO Dolce&Gabbana Beauty
Laureato in Economia presso l’Università Bocconi, Gianluca Toniolo inizia la sua carriera in Arthur Andersen, prima di entrare in L’Oreal Italia nel 1997.
Nel 2001 è nel gruppo Chanel e nel 2004 diventa Commercial Director per YSL Beauté. Dal 2009 ricopre diverse posizioni all’interno del Gruppo Lvmh.
Da settembre 2021 è CEO di Dolce&Gabbana Beauty.
Nato nel 1985, Dolce&Gabbana è uno dei leader internazionali nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa e stilistica di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di sviluppo. Il gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, orologi e gioielli preziosi. Il marchio è presente nel segmento del prêt-à-porter con le collezioni uomo, donna e bambino. Dal 2012 il brand avvia il progetto alta moda che si è ulteriormente ampliato nelle collezioni alta sartoria, alta gioielleria e alta orologeria. Nel 2021 Dolce&Gabbana lancia Dolce&Gabbana Casa, una linea di articoli per la casa dedicata a mobili e complementi d’arredo. L’anno successivo, l’azienda annuncia la fondazione di Dolce&Gabbana Beauty con il controllo diretto della produzione, vendita e distribuzione di fragranze e prodotti make-up. La categoria eyewear è affidata a EssilorLuxottica, partner licenziatario. Dolce&Gabbana ha all’attivo, inoltre, diverse collaborazioni nei settori food & beverage e lifestyle, grazie a sinergie virtuose con partner italiani di primaria importanza che condividono con il brand la vocazione all’eccellenza e la tutela e la promozione del made in Italy nei rispettivi ambiti di riferimento.