Guido Alfani

Guido Alfani è General Manager di Carbonsink dal 2019 e ne coordina le operazioni di business development attraverso la progettazione di strategie
climatiche per le primarie aziende italiane e internazionali. Con l’entrata della società in South Pole nel 2022, Guido assume anche il ruolo di Head of Southern Europe, Climate Solutions, guidando la crescita strategica del gruppo nei Paesi del Sud Europa.

Con oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di strategie climatiche net-zero e gestione dei rischi climatici per le aziende, Carbonsink fornisce consulenza strategica e personalizzata nei settori di carbon management, carbon neutrality e strategia net-zero, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione di progetti in grado di generare crediti di carbonio certificati secondo i principali standard internazionali.
Da gennaio 2022 Carbonsink è parte di South Pole, con cui forma il più grande gruppo al mondo per soluzioni e progetti di mitigazione dei cambiamenti climatici, mantenendo il ruolo di leader locale nel mercato italiano.

www.carbonsink.it